Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 
Notizia del 17/12/2012
 
"Biblioteca e dintorni 4" nella Residenza Sanitaria Assistita
 
"Biblioteca e dintorni 4" si sposta sul grande schermo per gli ospiti della Residenza Sanitaria Assistita di Arbatax. Il progetto dell’assessorato alla Cultura del Comune di Tortoĺ prosegue luned́ 17 dicembre con la proiezione di Selvaggio Blu.
 
TORTOLI' 17.12.12 - Prosegue  “Biblioteca e dintorni ”, il progetto del Comune di Tortolì, assessorato alla Cultura giunto alla edizione n 4. La programmazione di quest’anno, oltre alle letture dei libri si è arricchita delle rassegne video dedicate agli ospiti della Residenza Sanitaria Assistita di Porto Frailis. Per il pubblico dell’Rsa, il Comune ha selezionato i filmati che raccontano la storia della Sardegna. 
Lunedì 17 dicembre la rassegna entrerà nel vivo con un calendario a cadenza bisettimanale che prevede la proiezione di “SELVAGGIO BLU Viaggio nei luoghi più affascinanti dell’Ogliastra” , “NATURALMENTE SARDEGNA: nel cuore del  mediterraneo, Lontano dal mare, Il popolo della costa”, SARDEGNA DEL ‘900 (4dvd) memorie di un secolo -Le tradizioni, Il lavoro, La storia, La società. 
E’ previsto inoltre l’intervento di Giangiacomo Pisu, presidente dell’Accademia dei nuraghi. L’esperto parlerà di storia della Sardegna nuragica.
I filmati saranno tutti proiettati in grande schermo per dare al pubblico la dimensione cinematografica degli appuntamenti. 
 “Biblioteca e dintorni 4 – afferma l’assessore alla Cultura Severina Mascia  - è un'importante occasione per la diffusione della cultura locale e un supporto alla promozione dell’immagine della Sardegna nei suoi aspetti più intimi, genuini e meno noti. I filmati selezionati rappresenteranno la maestria e la creatività della nostra regione proponendo la storia della nostra terra, nelle sue produzioni ed esperienze di vita, nonché  della sua arte. La rassegna prosegue con l’appuntamento odierno è un evento che ha incontrato il favore degli ospiti e il gradimento della direzione sanitaria. La partecipazione è entusiasta – conclude l’assessore Mascia - un’opportunità sotto vari punti di vista, prima di tutto sociali e culturali".
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa