Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Area Governo del territorio - Edilizia privata

Presentazione:
L’Area Governo del Territorio – Edilizia Privata si occupa delle tematiche afferenti l’urbanistica, l’attività edilizia e la tutela del paesaggio nel territorio comunale.  In capo alla medesima Area sono inoltre affidate le funzioni inerenti il servizio di protezione civile e valorizzazione dei beni archeologici.

Il settore urbanistica cura la gestione degli strumenti della pianificazione urbanistica di competenza comunale.  Dalla pianificazione di primo livello (PUC), agli strumenti attuativi: i tradizionali piani di comparto (lottizzazioni, piani particolareggiati, PIP, PEEP…), e piani con più spiccata specificità (piano utilizzo litorali, piano centro matrice).  Le attività si riferiscono, oltre che alla pianificazione in senso stretto, agli strumenti di gestione del territorio in senso più ampio, come i piani di assetto idro-geologico.

Il settore edilizia privata – SUE gestisce i procedimenti relativi agli interventi edilizi: dal rilascio dei permessi di costruire, alla verifica dei procedimenti di SCIA, di edilizia libera, di dichiarazione di agibilità - trasmessi attraverso i canali tradizionali e/o tramite portale SUAP (per attività produttive). 

Il settore tutela del paesaggio cura tutti i procedimenti di competenza diretta del Comune fino al rilascio dei titoli finali, oltre che gestire i rapporti con la Regione per quanto attiene i procedimenti non affidati in delega al Comune.

Tra i servizi offerti alla cittadinanza, si ricorda lo sportello catastale decentrato, attraverso cui è possibile effettuare l’accesso ai database catastali, con rilascio di visure, estratti di mappa e planimetrie.

 

Front office:

Gli uffici sono disponibili per il ricevimento del pubblico secondo i seguanti orari (rif. decreto sindacale n. 13 del  25.11.2016):

Attività di front-office a sportello:

Martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30;

Venerdì mattina dalle ore 11.00 alle ore 13.30;

 

Assistenza integrativa:

Giovedì, previo appuntamento.

A fronte di specifiche e motivate esigenze, gli uffici sono a disposizione, previo appuntamento, in orari diversi, fermo restando l’attività di sportello come sopra.

Gli uffici sono contattabili telefonicamente attraverso il centralino comunale (0782 600700) a attraverso i numeri diretti indicati nel proseguo per ciascun operatore.  Tutta la corrispondenza formale deve essere veicolata mediante protocollo comunale;  pertanto, si suggerisce quale indirizzo PEC il seguente: protocollo@pec.comuneditortoli.it, o quale mail ordinaria: protocollo@comuneditortoli.it.  E’ inoltre disponibile la casella ediliziaprivata@comuneditortoli.it, dedicata alle comunicazioni informali giacchè non indirizzata automaticamente al protocollo generale.

Servizi:

  • Urbanistica ed assetto del Territorio
  • Ambiente
  • Sportello Unico dell'Edilizia e Servizi Catastali
  • Tutela del Paesaggio

 

Modulistica Area Governo del territorio - Edilizia privata

 

Organigramma:

Giovanni Piroddi urbanistica@comuneditortoli.it
Istruttore Direttivo Tecnico - Responsabile di area urbanistica@pec.comuneditortoli.it
  0782 - 600754
     
Bonaria Mura bonaria.mura@comuneditortoli.it
Istruttore Direttivo Tecnico - Responsabile di area ediliziaprivata@pec.comuneditortoli.it
  0782 - 600740
     
Andrea Lutzu andrea.lutzu@comuneditortoli.it
Istruttore tecnico Pec non disponibile
  0782 - 600736
     
Stefano Solanas stefano.solanas@comuneditortoli.it
Istruttore tecnico Pec non disponibile
  0782 - 600737
     
Maria Assunta Marcialis mariassuntamarcialis@comuneditortoli.it
Istruttore Amministrativo Contabile Pec non disponibile
  0782 - 600732
     
Simona Canu simona.canu@comuneditortoli.it
Collaboratore Amministrativo Contabile Pec non disponibile
  0782 - 600731
     
Daniela Usala daniela.usala@comuneditortoli.it
Istruttore Tecnico Pec non disponibile
  0782 - 600738