Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Imu imposta pagamento e scadenza
 
Notizia del 10/12/2012
 
Imu imposta pagamento e scadenza
 
Imu: il prossimo 17 dicembre scadono i termini per il pagamento dell’imposta. Il Comune di Tortolì ricorda le modalità di pagamento.
 
TORTOLI' 10.12.12 - Il Comune di Tortolì, assessorato al Bilancio, informa che il prossimo 17 dicembre è l'ultimo giorno per il pagamento del saldo dell'imposta Imu. In questa fase deve essere versato il conguaglio dell'acconto di giugno sulla base delle aliquote nazionali: l’imposta si ottiene ricalcolando il dovuto annuo con le aliquote stabilite dal Comune e sottraendo quanto versato con l'acconto di giugno.
"E' bene sottolineare – ha detto l’assessore al Bilancio Fausto Mascia -  che l’imposta non ha subito alcun aumento, nonostante la forte esigenza di adeguamento determinata dalla contabilità che, per il futuro avrebbe altrimenti obbligato a una maggiore contribuzione.  Confermiamo l’impegno dell’amministrazione guidata da Domenico Lerede per non gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini.  A Tortolì, - ha continuato Fausto Mascia -come in tutti i comuni, stiamo condividendo un momento delicato a causa delle poche risorse. La forte collaborazione dei cittadini rappresenta per noi  un’iniezione positiva in un momento di difficoltà in cui diventa ancora più importante fare scelte coraggiose per investire in tempi futuri che saranno migliori”.
Il saldo dell’imposta dovrà essere effettuato a conguaglio dell'imposta dovuta per l'intero anno tenendo conto delle aliquote stabilite dal Consiglio Comunale di Tortolì. Il versamento può essere effettuato presso qualsiasi sportello bancario o postale utilizzando il modello F24.
Il Comune di Tortolì inoltre,  mette a disposizione uno strumento internet gratuito, semplice e veloce che permette di calcolare, compilando un semplice form, l'ammontare dell'imposta dovuta: basterà collegarsi al sito www.comuneditortoli.it  sezione Imu e cliccare su "Calcola Imu".
Proprio per venire incontro alle esigenze dei cittadini gli uffici di Tortolì, in via Garibaldi rimangono aperti in via del tutto eccezionale, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,30 e martedì e giovedì con apertura pomeridiana dalle ore 15 alle ore 17. I funzionari saranno a disposizione degli utenti per  il servizio informativo sull'applicazione della normativa IMU.
Per ulteriori informazioni ci si può telefonare al numero 0782 600700 – 600769.
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa