Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Scuola Civica di Musica Andrea Parodi, proroga iscrizioni
 
Notizia del 20/11/2012
 
Scuola Civica di Musica Andrea Parodi, proroga iscrizioni
 
Il Comune di Tortolì informa che sono prolungati i termini d’iscrizione per la Scuola Civica di Musica.
 

 TORTOLI' 19.11.12 - Iscrizioni prorogate per la Scuola Civica di Musica Andrea Parodi di Tortolì. Gli alunni potranno presentare domanda durante tutto l’anno scolastico presso l’Ufficio Servizi Sociali nel Palazzo Municipale in Via Garibaldi.

 
Il Comune ricorda che la Scuola attiverà i corsi di canto moderno, chitarra, clarinetto, flauto, percussioni, pianoforte, sassofono, tromba, trombone, launeddas, organetto fisarmonica, teoria, solfeggio, canto, moderno e musica d’insieme. Le lezioni sono aperte a tutti, senza limiti di età o residenza e riservano alcune importanti novità come l’insegnamento del flauto, delle percussioni, del sassofono, della tromba, del trombone e tutti gli strumenti che formeranno la futura Banda musicale di Tortolì. Novità assoluta di questa nuova stagione inoltre, sono i corsi di canto corale e propedeutica musicale, quest’ultimo utile per indirizzare i giovanissimi allievi alla scelta dello strumento musicale.
 
 
“ Trattandosi del primo anno di attività abbiamo pensato – spiega Laura Pinna consigliera comunale con delega all’Istruzione – di estendere le iscrizioni a tutta la durata dell’anno scolastico. Un modo per monitorare l’interesse degli allievi verso lo studio della musica e anche verso i nuovi corsi sperimentali attivati. Mi preme ricordare agli allievi il progetto della formazione della banda musicale che consentirà a Tortolì di colmare un vuoto nell’identità istituzionale di Tortolì”. 
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa