Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Cartellonistica pubblica e privata nuovi impianti
 
Notizia del 12/10/2012
 
Cartellonistica pubblica e privata nuovi impianti
 
Cartellonistica verticale uniformata e autorizzata. Trecento le nuove “frecce” pubbliche e private installate, duecento i segnali stradali abusivi rimossi. Il Comune di Tortolì completa il progetto su tutto il territorio urbano.
 
TORTOLI' 12.10.12 -   300 nuovi cartelli stradali privati e 120 pubblici installati nelle vie di Tortolì per dare ordine e decoro alla cittadina. L'ambizioso progetto del Servizio di Polizia Municipale, in concerto con l'assessore Marcello Ladu, ha l’obiettivo primario di realizzare un programma di riqualificazione urbana e un’azione regolamentata destinata alle imprese private che vogliono pubblicizzare la propria azienda. 
 
Non solo, con questa iniziativa si è creato un sistema uniformato per la segnaletica, in sintonia con i dettami dell’amministrazione comunale. L'assessore alla Vigilanza e Traffico Ladu precisa che l'iniziativa rientra all'interno della pianificazione dell’ordine e decoro urbano comunale adottata dalla Giunta comunale guidata da Domenico Lerede, che definisce le politiche d’installazione e manutenzione degli indicatori stradali verticali. L'assessore spiega inoltre che l'iniziativa "si manifesta con un rilevante impegno del Comune che ha fissato le regole per l’eliminazione di tutte le preinsegne abusive. 200 quelle non autorizzate che sono state dismesse con ordinanza sindacale. Il Comune ha previsto la rimozione con spese a carico del proprietario. D’ora in poi – conclude l’assessore - chi vorrà promuovere la propria azienda dovrà rivolgersi alla Polizia Municipale”. 
 
L’ultimazione del progetto di installazione su tutto il territorio urbano è prevista a breve. “L’impianto del restante 15% di preinsegne mancanti ci consentirà di completare un’operazione molto importante i cui effetti sono già visibili in termini di estetica, decoro e maggiore osservanza delle regole alle quali ogni cittadino è chiamato ad attenersi”.  
 
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa