Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Progetto FA.R.E
 
Notizia del 17/09/2012
 
Progetto FA.R.E
 
Martedì 18 Settembre 2012, presentazione del progetto nella sala giunta del Comune di Tortolì.
 

 COMUNICATO STAMPA

Presentazione del
Progetto FA.R.E. (Famiglia, Reti ed Emersione).
 
Martedì 18 Settembre, presso la sala giunta del Comune di Tortolì verrà presentato il
 
Progetto FA.R.E. - Famiglia, Reti ed Emersione
 
Appuntamento ore 12.
 
Finanziato dalla Regione Sardegna con le risorse del POR SARDEGNA FESR 2007/2013, ASSE II: Inclusione, servizi sociali, istruzione e legalità, nell’ambito del Bando per interventi a sostegno della Cultura della Legalità.
 
I Comuni di Tortolì, Barisardo, Cardedu, Gairo, Loceri e Tertenia hanno ottenuto un finanziamento di 500.000 € circa per la realizzazione di interventi destinati alla divulgazione della cultura della legalità e di contrasto e prevenzione dei comportamenti delinquenziali.
 
Il progetto, della durata di 15 mesi, prevede, tra le diverse azioni, l’inserimento e il supporto socio-lavorativo per 42 soggetti beneficiari di borse lavoro della durata di 10 mesi, la costituzione di un tavolo tematico multidisciplinare, realizzazione di seminari e workshop per la qualificazione degli operatori, sensibilizzazione e trasferimento di competenze rivolte alla cittadinanza.
 
Parteciperanno gli amministratori dei Comuni coinvolti e i rappresentanti della associazioni di categoria, in prima linea nella promozione dell’inserimento lavorativo.