Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Mostra Scuola d’Arte di Mario Virdis
 
Notizia del 10/08/2012
 
Mostra Scuola d’Arte di Mario Virdis
 
Mostra di pittura all’Ex Mercato: in esposizione i quadri dell’artista Mario Virdis e dei suoi allievi. Per il Comune di Tortolì le opere del maestro sono simbolo dell’identità cittadina.
 

TORTOLI' 01.08.12 - Una scuola d’arte partita in sordina e che ha contribuito ad accompagnare tante firme della cultura espressiva locale. Le opere di Mario Virdis, maestro della Scuola d’Arte Privata sono parte integrante dell’identità tortoliese. Al passo con i tempi, il maestro continua la sua opera modellata fra tradizione e originalità, incrocio fra radici locali e innovazione. L’artista può essere definito una tra i pittori maggiormente riconosciuti a Tortolì. 

 
A 20 anni dalla nascita della Scuola d’Arte di Mario Virdis, la mostra con le produzioni dell’autore e dei suoi allievi sarà allestita nei locali dell’Ex Mercato Civico. L’esposizione verrà inaugurata il prossimo 12 agosto alle 20 in via Cagliari a Tortolì, e rimarrà aperta al pubblico sino al 19 agosto dalle 20 alle 24. 
Nella serata inaugurale il maestro, alla presenza del Sindaco di Tortolì Domenico Lerede, farà donazione di una sua opera alla cittadina. 
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa