Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Orrì Isola Ecologica inaugurazione
 
Notizia del 30/07/2012
 
Orrì Isola Ecologica inaugurazione
 
Sarà inaugurata il 31 luglio 2012 alle 11, nel litorale di Orrì, l’isola ecologica colorata dai bambini. L'evento promosso dall’Assessorato comunale all’Ambiente è il frutto di una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata.
 

 TORTOLI'  30.07.12 - Cento bambini della ludoteca Bimbo Club di Orrì diventano promotori dei temi ambientali. Per il secondo anno consecutivo hanno decorato lo scarrabile dell’isola ecologica comunale e ripropongono la formula dei temi ambientali sotto forma di gioco. Obiettivo, stimolare anche gli adulti sull’importanza del riciclo dei rifiuti, come pratica irrinunciabile per vivere meglio. Domani mattina i bambini mostreranno i disegni e gli slogan scelti per l’isola ecologica e giocheranno con i materiali del riciclo. 

Il messaggio del progetto “L’allegra isola ecologica” mette insieme l’impegno dell’Assessorato comunale all’Ambiente, del Centro di Educazione Ambientale, dell’Ecologica Srl di Francesco Podda e della Cooperativa Sociale Bimbo Club, tutti interessati a fare diventare l’isola ecologica,  epicentro simbolico per la cultura della raccolta differenziata sia in città che nei luoghi di villeggiatura. 
Lo scarrabile che sarà inaugurato domattina alle 11, verrà posizionato stabilmente  nella piazzola vicina alla prima spiaggia di Orrì. Le altre due isole ecologiche mobili saranno disponibili nelle spiagge de La Capannina e  del Golfetto.
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa 
 

Allegati alla notizia: