Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Bau beach
 
Notizia del 23/07/2012
 
Bau beach
 
I cani ospiti nel lido di Tortolì Arbatax. I turisti a quattro zampe potranno trascorrere le vacanze nella spiaggia di Zaccurru, fianco pista aeroporto e scogliera. Proprietari o detentori degli animali sono sollecitati al rispetto delle regole.
 

TORTOLI' 23.07.2012 - Si chiama Zaccurru l’unica spiaggia del lido di Tortolì Arbatax riservata agli animali. Il Sindaco Domenico Lerede ha individuato il luogo ideale per rispondere alle richieste dei cittadini e dei turisti. I proprietari di cani possono accedere liberamente alla spiaggia e vivere la loro vacanza in compagnia dei loro amici a quattro zampe senza incorrere in alcuna sanzione.  

In applicazione dell'ordinanza i detentori dei cani sono comunque chiamati al rispetto delle regole che prevedono la cura e la conduzione degli animali in condizioni di salute idonee. Agli animali è infatti consentito di fare il bagno in mare nello specchio d’acqua antistante e devono essere esenti da infestazioni di pulci, zecche o altri parassiti. Ai proprietari correrà sempre l’obbligo di portare con sé una museruola rigida o morbida da applicare ai cani in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti. 
I detentori dei “turisti a quattro zampe” dovranno inoltre, prestare molta attenzione alla pulizia della spiaggia, alla quale dovranno accedere muniti di palette o raccoglitori idonei a rimuovere immediatamente qualunque deiezione prodotta dagli animali. La spiaggia è dotata di appositi contenitori.
Il Comune ricorda che i proprietari dovranno rispondere, civilmente e penalmente, di eventuali danni o lesioni a persone e cose provocate dall’animale stesso e che il mancato rispetto dell’ordinanza sarà sanzionato con una multa che parte da 200 euro. 
 
Comune di Tortolì 
Ufficio Stampa