Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 06/07/2012
 
Galleria Nuoro lettera Sindaco Anas
 
Il sindaco di Tortolì Domenico Lerede scrive all’Anas per affrontare il problema dei lavori in corso nella galleria per Nuoro.
 

 TORTOLI' 06.07.2012 - “Il perdurare della chiusura al traffico della galleria di Nuoro Pratosardo, crea notevole disagio agli automobilisti che intendono raggiungere il nord Sardegna e mette in forte difficoltà anche i turisti che viaggiano verso l’Ogliastra partendo dagli scali di Olbia, Porto Torres e Golfo Aranci. La riapertura del tunnel periferico di Nuoro era prevista per lo scorso mese di maggio, ma a oggi, non esiste alcuna comunicazione concernente i ritardi la loro motivazione. Al contrario, la situazione ci appare peggiorata da una cartellonistica carente: le indicazioni sono imprecise e i turisti fanno fatica a arrivare a destinazione”

"Rivendicheremo con forza che i lavori procedano con maggiore velocità. Non mettiamo a rischio la viabilità ordinaria in un momento in cui si dovrebbero facilitare gli spostamenti piuttosto che complicarli. Chiedo formalmente all’Anas di fare uno sforzo maggiore per bruciare i tempi della consegna lavori, cercare altre risorse perché l’obiettivo finale e preponderante sia quello di completare la strada”.
 
 
“Invitiamo i vertici Anas a chiarire lo stato dei lavoro. Nel contempo vi chiediamo di procedere alla copertura integrale dell’opera che, come accade per molte delle altre strade della provincia, rischia di essere pagata dagli ogliastrini”.
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa