Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Sicurezza stradale ripristino
 
Notizia del 09/05/2012
 
Sicurezza stradale ripristino
 
Ripristino sicurezza stradale. Il Comune dedica un bando all’affidamento del servizio. Obiettivo, garantire tempestivamente la viabilità di automobilisti e pedoni durante e dopo gli incidenti.
 

TORTOLI' 09.05.2012 - Via libera della Giunta comunale all’affidamento del servizio post incidente in particolare per il ripristino della sicurezza stradale. L’azione sarà utile a consentire tempestività nell’intervento sul territorio urbano unificando le operazioni di pulizia per rendere più veloce il ripristino della circolazione stradale.
L’affidamento del servizio proposto dall'assessore comunale al Traffico, Marcello Ladu, è il risultato del lungo confronto e della costante concertazione messa in atto dalla Polizia Municipale con la quale si è studiata una strategia per rendere più sicure le operazioni di riattivazione della viabilità al verificarsi di un incidente.
Il nuovo servizio prevede, infatti, l’intervento della Centrale Operativa di Sicurezza e Ambiente Spa, che sarà messa in contatto dalle Forze dell’Ordine al Numero Verde 800.014.014. La Centrale eseguirà l’intervento di bonifica e/o pulizia della strada finalizzato a impedire la permanenza di detriti o liquidi inquinanti sul manto d’asfalto. Questo aspetto comporta numerosi disagi e spesso compromettere la circolazione veicolare e l’ambiente circostante creando nuove occasioni di pericolo.
Nel dettaglio il disciplinare affidato con procedura di bando, garantisce anche un eventuale affiancamento della Centrale Operativa alle Forze dell’Ordine mettendo a disposizione la propria strumentazione a beneficio della viabilità e della sicurezza.
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa