Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Tortolì in Fiore
 
Notizia del 28/04/2012
 
Tortolì in Fiore
 
L’Amministrazione comunale è presente a Tortolì in Fiore, la manifestazione che si apre oggi sabato 28 aprile. La Giunta municipale incoraggia l’Associazione Passioni d’Ogliastra con il supporto logistico e organizzativo.
 

 TORTOLI' 28.04.2012 - Una vetrina prestigiosa per la cittadina. Si apre in queste ore fino a domani, domenica 29 aprile, la seconda edizione di Tortolì in fiore. L’evento espositivo e di spettacolo che, oltre a esibire il meglio dell’artigianato artistico e tradizionale del florovivaismo isolano, sarà punto d’incontro per eventi culturali e spettacoli. A inaugurare la manifestazione nel capoluogo costiero saranno le infiorate dell’Associazione “Passioni d’Ogliastra “.
 “Tortolì in Fiore  è una delle migliori vetrine promozionali locali. – afferma l’assessore all’Ambiente e Verde Pubblico Marcello Ladu – Le 40 infioratrici impegnate nell’evento rappresentano l’inventiva dei cittadini che creano occasioni per consentire alle eccellenze di emergere. Sono molto orgoglioso d’incoraggiare la loro opera”.
Lo spettacolo dei fiori quest’anno sarà esteso a tutta la Via Umberto e Monsignor Virgilio, e sarà arricchito dall’inaugurazione della Fiera mercato e dalle degustazioni di prodotti agroalimentari. Nel piazzale accanto alle scuole elementari del viale le infiorate si alterneranno con le esposizioni, il concorso per le migliori vetrine e le dimostrazioni d’intaglio della scuola alberghiera di Tortolì. Dalla piazza gli eventi saranno alimentati dalle esibizioni del gruppo folk, dal raduno delle vespe, dai balli latino americani.
“Il Comune  – dicono l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Stochino e alla Cultura Severina Mascia– ha messo a disposizione dell’associazione presieduta da Cecilia Chiai, tutte le risorse disponibili per incoraggiare l’evento. Anche se siamo in un momento di ristrettezze economiche, non dobbiamo dimenticare che abbiamo la possibilità d’intervenire per supportare la logistica e che possiamo collaborare in moltissime forme per non fermare gli eventi che nascono a Tortolì e che qui hanno bisogno di crescere”.


Comune di Tortolì
Ufficio Stampa
 

Allegati alla notizia: