Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Case popolari graduatoria
 
Notizia del 02/04/2012
 
Case popolari graduatoria
 
Edilizia residenziale pubblica: lunedì 02 Aprile il nuovo bando. 56 alloggi entro il 2014.
 

 TORTOLI' 01.04.2012 - Sarà pubblicato il 2 aprile prossimo il bando per l’edilizia abitativa nel comune di Tortolì per la costruzione di 30 nuovi alloggi nel quartiere di Is Cogottis. La formazione della graduatoria generale valevole ai fini della concessione di alloggi di edilizia economica e popolare sarà aperta fino al 2 maggio 2012.
Il bando interessa la generalità dei cittadini con limiti di reddito e alle categorie speciali come anziani, giovani coppie, persone con disabilità. Tra gli aventi diritto ci sono anche i sardi emigrati che intendono tornare nell’isola e stabilire la loro residenza a Tortolì.

“La formazione di una nuova graduatoria per l’edilizia popolare arriva dopo 20 anni di assenza – dicono il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede e tutta  la maggioranza  - La casa è un elemento di maggiore sicurezza in un momento di grandi difficoltà come quello che stiamo vivendo. Con questo provvedimento contiamo di dare entro il 2013 un tetto alle prime 30 famiglie bisognose di assistenza e riprogrammare un nuovo intervento per gli anni successivi. Per il 2014 Incoraggeremo altre azioni nel campo abitativo che vedranno, l’individuazione di altre 26 aree da destinare all’edilizia agevolata a Is Tanas”.
Le domande di partecipazione al concorso, debbono essere redatte esclusivamente sugli appositi moduli distribuiti presso il Comune di Tortolì e scaricabili dal sito istituzionale www.comuneditortoli.it nella sezione “Bandi di pubblico avviso”. Una volta compilate, dovranno essere indirizzate al Sindaco del Comune di Tortolì, e trasmesse con raccomandata A.R. o presentate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro il termine del 2 maggio 2012 alle 13.
Per i lavoratori emigrati all’estero, il termine è prorogato di 60 giorni per i residenti nell’area europea e di 90 giorni per i residenti in paesi extraeuropei.
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa
 

visualizza il bando completo