Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Tortohelie replica
 
Notizia del 10/02/2012
 
Tortohelie replica
 
Bavaglio e censura alle testate locali? Il Sindaco Domenico Lerede replica a Tortohelie
 

TORTOLIE 10.02.2012 -  << Comunicati stampa e informazioni a disposizione delle testate locali e regionali che non stravolgano le notizie: con esse manteniamo un rapporto di lavoro sereno. -  Lo ha detto il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede intervenendo in tema di diffusione dell’informazione istituzionale al settimanale Tortohelie – La testata parla impropriamente di intimazioni dirette all’Ufficio Stampa comunale e stravolge gravemente la realtà>>.  
<< Perciò, nessuna censura al settimanale  - ha aggiunto il Sindaco Lerede  - abbiamo interrotto le comunicazioni con la testata, che sono comunque disponibili nel sito ufficiale del Comune, perché danneggiano la necessità che abbiamo d’informare. Le libere interpretazioni e i personalismi hanno spesso stravolto il significato delle notizie e commesso  anche una serie di errori fuorvianti per i cittadini e i lettori >>.  


<< L’informazione che diffondiamo deve essere libera dal giudizio, non chiediamo di non essere criticati se sbagliamo ma le notizie pubblicate dal settimanale in questione hanno perso spesso le finalità informative originarie, creando situazioni di disagio soprattutto quando era necessario informare e non disinformare. Anche questa volta – conclude il Sindaco - parlando di bavagli all’Ufficio Stampa si è commesso un altro fraintendimento, spero il direttore responsabile di Tortohelie se ne ravveda >>.  

Comune di Tortolì

Ufficio Stampa