Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Cimitero consegna lavori
 
Notizia del 04/02/2012
 
Cimitero consegna lavori
 
Consegnati i lavori di ampliamento del cimitero. Il progetto del Comune di Tortolì ha compreso la realizzazione di 258 nuovi loculi in una nuova area contigua al vecchio camposanto.
 

TORTOLI' 03.02.2012 - L’intervento di ampliamento ha dato vita a un’area moderna con 258 nuovi loculi. I fondi necessari per l’intero progetto sono stati erogati dalla Regione e dal Comune per un totale di 400 mila euro. Lo spazio si presenta concettualmente diverso dal classico camposanto: l’area è stata concepita con coperture a protezione dei loculi, con una visione moderna dell’arredo urbano che sia esteticamente gradevole e in grado di fornire il giusto comfort ai visitatori. "Quello che abbiamo completato in questi giorni è un intervento innovativo per estetica e uso, che sia rispettoso delle esigenze della nostra cittadina, - ha detto l'assessore ai Lavori pubblici Paolo Stochino - Abbiamo chiuso un percorso importante che aveva avuto inizio con l’amministrazione comunale che ci ha preceduto”.
In corso d’opera, inoltre, il ribasso d’asta ha consentito di eseguire un secondo intervento volto all’eliminazione definitiva delle barriere architettoniche, il ripristino dell’illuminazione insieme a una generale risistemazione e pulizia della vecchia area del camposanto.
 “Era nostro compito rispondere alle richieste dai cittadini perché la vivibilità dei luoghi pubblici è uno dei punti che sta in cima alla nostra agenda delle priorità. – ha detto Severina Mascia assessore ai Servizi Sociali  - Abbiamo ricevuto molte richieste dai cittadini e dai diversamente abili che desideravano poter accedere al cimitero senza difficoltà”.
Il sindaco di Tortolì, gli assessorati competenti ringraziano l’Ufficio tecnico comunale e l’architetto Riccardo Corda "per aver conferito un'accelerazione determinante alla realizzazione dei lavori. La consegna della nuovo camposanto in tempi celeri  è il primo risultato di questa iniziativa".
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa