Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Tirrenia lettera Sindaco
 
Notizia del 24/01/2012
 
Tirrenia lettera Sindaco
 
Sospensione della linea navale Arbatax-Olbia-Genova da parte della Tirrenia. Il Sindaco di Tortolì scrive al Ministero: “i viaggiatori non possono continuare a pagare i disservizi della compagnia di navigazione”.
 

TORTOLI' 24.01.2012 - Il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede, ha scritto una lettera di protesta indirizzata al Ministero dei Trasporti, al Presidente della Regione Ugo Cappellacci, all’assessore ai Trasporti Christian Solinas e alla Tirrenia in relazione ai gravissimi disservizi dovuti alla sospensione per due mesi della linea navale Arbatax-Olbia-Genova da parte della compagnia di navigazione. "L’interruzione del collegamento - ha commentato il Primo Cittadino - è un disservizio che non può restare in silenzio: è un’offesa alla nostra provincia e alla cittadina e rappresenta un grave danno alla nostra economia”.

“ Ogni volta che si verifica un guasto ai traghetti della compagnia di navigazione, a farne le spese è di certo il porto di Arbatax. La programmazione dei trasporti non può essere lasciata al caso soprattutto per un territorio isolato che ripone anche nell’economia turistica buona parte delle proprie speranze di vincere gli effetti della crisi. Non è possibile - ha aggiunto il Sindaco Lerede - trattare in questo modo i residenti che utilizzano il porto di Arbatax, si penalizzano i piccoli porti e si distruggono così le loro speranze di sviluppo. Chiediamo maggiori segnali di attenzione anche per i turisti che scelgono di venire nell’isola nei mesi di bassa stagione".

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa