Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Suoni e voci in luoghi sacri
 
Notizia del 02/12/2011
 
Suoni e voci in luoghi sacri
 
Festa e concerto per i 25 anni della corale Sant’Andrea di Tortolì. Per il coro della città compleanno in musica a pochi giorni dalle celebrazioni per il patrono.
 

TORTOLI' 02.12.2011 - Il Coro Sant’Andrea compie 25 anni. Il Comune di Tortoli’ e la Provincia dell’Ogliastra anche in concomitanza con i festeggiamenti in onore del Patrono promuovono e organizzano il concerto vocale – strumentale “Suoni e voci in luoghi sacri”. L’itinerario musicale proporrà alcune delle più celebri melodie colte, classiche, sacre, popolari e tradizionali.

Si esibirà per primo il coro Sant’Andrea con alcuni brani religiosi e popolari e poi il gruppo cameristico “Ensemble Porrino” di Elmas diretto dal Maestro Ignazio Perra con il soprano Chara Delgado, Santina Mancosu al clarinetto e Pasquale Perra al pianoforte. L’ensemble sarà accompagnata dalla corale “sant’Andrea” di Tortolì diretta da Laura Pinna. “Sono molto orgogliosa di festeggiare questo compleanno – dice la direttrice - tutte le voci che ci hanno accompagnati in questi 25 anni, hanno lavorato per mantenere fedele le finalità che sono sempre quelle di un coro polifonico parrocchiale che cresce grazie alla disponibilità dei coristi, al sacrificio, alla pazienza, alla costanza e alle capacità di tutti”.

Il concerto si aprirà con alcuni brani cantati dal coro S. Andrea e la premiazione degli ex direttori e dei veterani che si sono succeduti in questi anni. Seguiranno le esibizioni dell’ensemble Ennio Porrino e del coro S. Andrea insieme. L’appuntamento è fissato per domenica 4 dicembre 18.30 nella chiesa di S. Andrea Tortolì.


Comune di Tortolì
Ufficio Stampa

Allegati alla notizia: