Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Voci e colori di mezza estate
 
Notizia del 13/08/2011
 
Voci e colori di mezza estate
 
Prima edizione di “Voci e Colori di Mezza Estate” . A Tortolì dal 13 al 14 Agosto 2011, dipinti, fiori e musica nelle vie del centro cittadino.
 

 TORTOLI' 12.08.11 - Un viaggio lungo due giorni nell’arte e nella musica. L’evento “Voci e Colori di Mezza Estate”, in programma a Tortolì da sabato 13 fino a domenica 14 agosto 2011, è una vera e propria esecuzione dei lavori artistici della “Scuola Artistica Madonnari di Napoli” accompagnate dai canti del Coro di Arbatax e dalle infioratrici tortoliesi.  La manifestazione è ideata dall’associazione culturale (affiliata Endas) “ Il Petroglifo’ e promossa dall’assessorato  alla Cultura guidato da Severina Mascia, nell’ambito degli eventi sostenuti dal Comune per l’estate 2011.
Il programma dell’evento alla sua prima edizione, prenderà il via alle ore 18.30 di sabato con l’esecuzione di lavori artistici dei madonnari. Lungo le vie principali della cittadina, gli artisti realizzeranno le loro opere, i ritratti saranno seguiti alle ore 22, dall’esibizione del Coro di Arbatax, diretto da Luisa Balzano, nella splendida piazzetta Roma.
Nella giornata di domenica alle ore 18.00 i madonnari completeranno le loro opere e saranno accompagnati dai lavori del “Gruppo Infioratrici Città di Tortolì”. Tutti gli artisti e le infioratrici con le loro opere, riprodurranno immagini religiose, ma anche uno spaccato storico della cittadina.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa

Allegati alla notizia: