Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Campeggiatori e camperisti abusivi - sanzioni
 
Notizia del 29/07/2011
 
Campeggiatori e camperisti abusivi - sanzioni
 
Multe salate per chi campeggia in aree verdi e nelle spiagge non autorizzate. Il Comune scova i turisti che non rispettano le regole e sanziona con oltre 1000 euro di sanzione.
 

TORTOLI' 28.07.11 -  "No ai camperisti e campeggiatori abusivi! Politiche severe contro chi non rispetta le regole. Da mesi gli agenti della Polizia municipale del Comune di Tortolì stanno estendendo i controlli a tutto il territorio sia urbano che extraurbano ".  Con decisione il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede ha ribadito il "si" dell’amministrazione al rispetto delle leggi :"il Comune ha preso l’impegno con la cittadinanza e con gli operatori turistici per proteggere il territorio dal campeggio selvaggio, che ancora produce riflessi negativi sul turismo e sulla conservazione decorosa delle nostre aree verdi”.
Nei giorni scorsi sono state applicate diverse sanzioni: nel mirino dei vigili urbani ci sono sia i camperisti che usano le aree verdi per stanziare durante la vacanza e i campeggiatori che installano le loro tende sia nelle aree demaniali che in quelle strettamente urbane.  "Puntiamo sulla promozione del nostro territorio – ha concluso il Sindaco –  e rifiutiamo lo sfruttamento selvaggio delle nostre coste. L’amministrazione comunale  vuole promuovere l’accoglienza dei turisti, chiediamo impegno sia ai cittadini e turisti per migliorare la nostra ricettività".

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa