Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Centro aggregazione giovanile Su Troccu
 
Notizia del 13/07/2011
 
Centro aggregazione giovanile Su Troccu
 
Giovedì 14 luglio 2011, il Comune di Tortolì incontra i giovani. Tutto pronto per l’apertura del centro di Su Troccu. L’Amministrazione comunale sostiene le iniziative dedicate ai ragazzi, e crea nuove occasioni di aggregazione e di crescita.
 

TORTOLI' 12.07.2011 - Ne da notizia l'assessore alle Politiche Giovanili Rita La Tosa in vista della consegna del Centro di Aggregazione giovanile di Su Troccu nelle mani dell’Ats Alba Levante formata da Jury  Piroddi e Giacomo Nulchis. L’associazione gestirà la struttura in accordo con i ragazzi che vorranno prendere parte alle innumerevoli iniziative predisposte.  I giovani che vorranno trascorrere il loro tempo nella struttura potranno svolgere attività musicali, cinematografiche, informatiche e teatrali e coltivare le proprie passioni.
“L’apertura del centro di Su Troccu è un punto d’arrivo – ha sottolineato Rita La Tosa - Vediamo crescere la sensibilità dei giovani al di là dei semplici interessi per le arti o per un futuro professionale. Questa è per noi l’occasione di accompagnarli nella fase di scoperta e riconoscimento delle loro passioni”.
Giovedì durante la cerimonia di consegna delle chiavi all’Ats, gli amministratori illustreranno le infinite occasioni di lavoro e studio che i ragazzi potranno intraprendere nel centro: "Adesso lavoriamo alla crescita dei giovani, - sottolinea Rita La Tosa - per noi loro sono patrimonio e metro di misura con cui amministrare la Città. Abbiamo sentito il bisogno di migliorare il loro tempo libero e offrire loro un luogo fisico che ci auguriamo possa rispondere alle loro necessità".
Per raggiungere il centro bisogna percorrere la via Angius, parallela della tipografia ex Pergamena nel Rione Santa Lucia a Tortolì. Appuntamento è fissato per le h 19.00 di giovedì 14 luglio 2011.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa