Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Impianti fotovoltaici edifici pubblici
 
Notizia del 21/06/2011
 
Impianti fotovoltaici edifici pubblici
 
Avviata e conclusa con esito positivo l’installazione degli impianto fotovoltaici negli istituti scolastici e nel Palazzo Comunale di Tortolì. Comune e scuole sono alimentate da fonte solare alternativa e sono attualmente autosufficienti.
 

TORTOLI' 21.06.11 - E’ un risultato importante - ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Stochino - frutto di un’azione congiunta tra Istituzioni, impresa e territorio. L’elemento innovativo consiste proprio in questo: l’installazione dei pannelli ci consente di essere autosufficienti.  L’installazione è stata fatta in projet  financing - parte contributo regionale - parte privato con un costo pari a zero euro per il Comune. Il provvedimento ci ha permesso di installare i pannelli nella scuola materna ed elementare del villaggio cartiera, nella scuola elementare di Via Fleming e Via Pirastu .
"Sono molto soddisfatto  – ha aggiunto Paolo  Stochino - per la celerità e la considerazione che è stata data al progetto”. Il piano triennale delle opere pubbliche prevedeva l’intervento a partire dal 2009, anno durante il quale era stato approvato lo studio di fattibilità. Nel 2011 siamo riusciti a concretizzare il progetto pensato dall’Amministrazione precedente, anche in attuazione delle linee programmatiche della Giunta guidata da Domenico Lerede, che vuole dare un segnale importante in termini di sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente”.
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa