Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Stochino replica Fois
 
Notizia del 09/06/2011
 
Stochino replica Fois
 
Paolo Stochino replica a Robertino Fois (Filt Cgil): "Grave che non si conosca l’iter di approvazione dei progetti complessi"
 

 TORTOLI' 09.06.2011 - "È preoccupante che Robertino Fois non conosca l’iter di approvazione di un progetto così complesso com’è quello della stazione intermodale. È molto grave che il primo rappresentante provinciale del più importante sindacato con alle spalle anni di edilizia, non riesca a capire che non è il Comune a rilasciare le tante autorizzazioni necessarie. Sembra quasi che non viva in Italia”. È la replica dell’assessore comunale ai Lavori Pubblici alle affermazioni del coordinatore provinciale della Filt Cgil.
“La Giunta e io, invece, abbiamo da subito instaurato un rapporto diretto con gli enti coinvolti nel progetto, che, come nel caso della stazione intermodale sono tanti e tutti soggetti a autorizzazioni superiori. Rapporti avviati, collaborazioni strette in particolare con i vertici dell’Arst e dell’Fds ora coordinati per le infrastrutture dall’Ustif. Come può il coordinatore provinciale a non sapere che la stazione intermodale è soggetta all’autorizzazione della Soprintendenza e dell’Ufficio Tutela? Confermo invece, che mentre il nostro sindacalista si apprestava a scrivere le sue pubbliche lamentele sui giornali, proprio ieri mattina noi eravamo impegnati in una conferenza di servizi tra le parti e che il Comune sta andando avanti con il dialogo e le azioni operative per risolvere le tante criticità del progetto. Appena ci siamo insediati come amministrazione, abbiamo preso subito in esame lo stato dell’arte; da allora stiamo lavorando per portare a termine le molte pratiche di autorizzazione.  Per questo non abbiamo bisogno di critiche che non portano con sé alcun risultato”, conclude l’Assessore.


Comune di Tortolì
Ufficio Stampa