Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Punto informazioni Bonus sardo vacanze
 
Notizia del 18/05/2011
 
Punto informazioni Bonus sardo vacanze
 
Di nuova apertura ad Arbatax, nella cantoniera del porto, il primo desk di Sardegna Promozione: fornirà tutte le informazioni relative al bonus Sardo per le vacanze.
 

TORTOLI' 18.05.11 -  “Il Bonus Sardo Vacanze - afferma l'assessore regionale del Turismo Luigi Crisponi - è perfettamente coerente con le strategie della Giunta indirizzate all’estensione della stagione turistica con l’attivazione di strumenti immediatamente praticabili per favorire i flussi verso la Sardegna in periodi meno favorevoli. Rappresenta, inoltre, una decisa azione di contrasto agli spropositati aumenti tariffari del trasporto marittimo, con l’obiettivo di rilanciare le prenotazioni e di promuovere l’intero territorio regionale. Seguendo questa strategia generale, il porto di Arbatax è stato inserito, al pari di Cagliari, Golfo Aranci, Olbia e Porto Torres, tra quelli dove i turisti e i viaggiatori sardi potranno avere informazioni e richiedere il rimborso attraverso il desk informativo, primo a esser stato attivato nell’Isola, segno del valore e dell’efficienza del nuovo servizio messo a disposizione dalla Regione”.
Con queste premesse è aperto da sabato 14 maggio ad Arbatax,  nei locali dell’ex cantoniera fronte porto, il primo punto d’informazione turistica di Sardegna Promozione. “Si tratta, - ha spiegato l’assessore comunale al Turismo Marcello Ladu, - di un desk attrezzato per fornire tutte le informazioni riguardanti il bonus vacanze offerto quest’anno dalla Regione a tutti i turisti che verranno nell'isola in nave dal 2 maggio al 3 luglio”. Il buono vacanza di 90 euro è valido per almeno 3 persone, quello di 60 euro per 2 persone.
“Abbiamo accolto con entusiasmo il progetto lanciato dalla Regione e subito ci siamo attivati per agevolare l’Assessorato regionale al Turismo per aprire il primo punto informazioni isolano nel nostro porto. La volontà – ha spiegato Marcello Ladu - è quella di accogliere i turisti all’arrivo ad Arbatax, aiutarli a orientarsi negli spostamenti e nell’organizzazione della vacanza. Questo si può fare con uno  specifico sportello, che come in questo caso, fornirà principalmente informazioni sul bonus, ma sarà affiancato da altri punti informazioni che dislocheremo nella città”.
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa