Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Celiachia convegno
 
Notizia del 13/05/2011
 
Celiachia convegno
 
Sabato 11 Giugno 2011, presso il Teatro San Francesco di Tortolì, si terrà un incontro-dibattito sul tema della celiachia.
 

L’Associazione San Gemiliano di Tortolì, organizza un incontro dibattito sulla malattia celiaca patrocinato dal Comune di Tortolì.
Il convegno è fissato per sabato 11 giugno p.v. alle ore 10,30 presso il teatro comunale San Francesco a Tortolì.
Negli ultimi anni in Ogliastra c’è stato un aumento esponenziale di diagnosi relative la malattia, per questo si è pensato di sensibilizzare la popolazione, organizzando l’incontro e coinvolgendo i medici di base; l’incontro verterà sostanzialmente sul problema dell’alimentazione.
L’apertura è affidata alla dott.ssa Raffaella Ferrai, gastroenterologa presso la ASL n° 4 di Lanusei. Seguiranno gli interventi della dott.ssa Maria Antonietta Mameli, gastroenterologa, e della dott.ssa Gloria Scarparo dietista. Alla fine del dibattito, presso i locali in uso all’Ass. San Gemiliano, si terrà un pranzo con prodotti esclusivamente senza glutine. L’appuntamento ambisce ad essere un mezzo d'informazione per tutti e anche un momento di aggregazione e socializzazione per tutte le famiglie che vivono questo problema.

 

Associazione San Gemiliano
 

Allegati alla notizia: