Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Ginnastica dolce per anziani
 
Notizia del 08/03/2011
 
Ginnastica dolce per anziani
 
Via ai corsi di ginnastica dolce per gli over 60 promossi dal Comune di Tortolì. Tre mesi di attività fisica per migliorare l'armonia del corpo e perché no, creare occasioni di socializzazione.
 

TORTOLì  08.03.11 - Ritardare gli effetti dell'invecchiamento, prolungare l'autosufficienza e mantenere una vita di relazione. Sono questi alcuni degli obiettivi dell'attività fisica: armonia di mente e corpo anche in età avanzata per vivere meglio. Con lo stesso auspicio il Comune di Tortolì apre le iscrizioni ai corsi di ginnastica dolce: tre mesi di attività motoria di tipo aerobico dolce a cominciare dal prossimo 15 marzo.

Le lezioni di 50 minuti ciascuna, tenute da istruttori specializzati,sono improntate sull'esecuzione di esercizi di educazione fisica (stretching, rafforzamento muscolare e rilassamento) con diversi gradi d'intensità finalizzate al conseguimento del benessere fisico e psicologico, alla prevenzione di malattie legate alla sedentarietà, all'età avanzata e all'uso dei farmaci.
“Mettiamo in campo tutte le attività che nella nostra città, possano rendere la vita degli anziani più facile e meglio attrezzata per affrontare la terza età – ha detto l'assessore ai Servizi Sociali Severina Mascia - per questo accogliamo le richieste dei cittadini di dare avvio, ai corsi di ginnastica dolce per gli over 60. La salute fisica deve, infatti, essere messa al primo posto, la ginnastica allunga la vita e noi esortiamo gli anziani a essere attivi a partecipare alla vita sociale di Tortolì”.


Gli interessati che devono aver compiuto 60 anni di età, possono ritirare il modulo d'iscrizione presso il Comune, rivolgersi all'Assessorato ai Servizi Sociali, piano terra ,oppure scaricarlo dal sito internet www.comuneditortoli.it.  I corsi avranno un costo di € 30,00 per utente ( non € 85,00 come erroneamente scritto in precedenza) e per tutta la durata del progetto e si terranno nella sede di Via Turati della A.S.D. Tortolì Nuota.



Comune di Tortolì
Ufficio Stampa
 

Allegati alla notizia: