Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Nonni Civici nuova sede
 
Notizia del 04/03/2011
 
Nonni Civici nuova sede
 
Il Comune di Tortolì è promotore del volontariato per la crescita della società e consegna una sede per i nonni civici per i 16 nonni che prestano servizio nella città.
 

TORTOLI' 04.03.11 - "Tra gli assi portanti della nostra politica vi è l’attenzione a chi dedica impegno, tempo e passione al prossimo”. Lo sostengono gli assessori ai Servizi Sociali e al Patrimonio Severina Mascia e Massimo Cannas che nei giorni scorsi, di comune accordo, hanno deliberato la consegna di una sede per i nonni civici, una delle associazioni che, nella città, rappresenta meglio la voglia di solidarietà. A credere in questa iniziativa tutta la Giunta comunale coadiuvata dalla fattiva collaborazione della Polizia Municipale nella persona del Comandante Marta Meloni.  

“Non ci siamo limitati a un mero riconoscimento dell’impegno sul volontariato dei 30 nonni civici – ha detto l'assessore Mascia – loro, da anni, ci aiutano nella vigilanza alle scuole e alle manifestazioni culturali, nel monitoraggio degli spazi verdi fornendo un supporto utile alla Polizia Municipale. Per questo ci siamo impegnati per offrirgli un luogo in cui riunirsi, organizzarsi e trascorrere il tempo libero. In via Mons. Carchero, fianco sede dei Vigili Urbani, abbiamo individuato due salette dotate dei comfort necessari per garantire la vivibilità. In questo nuova sede, potranno gestire i loro turni e invitare anche altri anziani della cittadina e magari coinvolgerli in questa esperienza”.

“Tortolì è uno dei comuni che conta un interessante numero di volontari – conclude Severina Mascia - nella città, oltre ai nonni civici, operano circa 20 associazioni per un totale di centinaia di cittadini coinvolti. Al nostro conto sfuggono coloro che, singolarmente e a prescindere dalle sigle, prestano la loro attività in nome della solidarietà sociale”.
 



Comune di Tortolì
Ufficio Stampa