Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Tortolì riunione Sirti
 
Notizia del 05/02/2011
 
Tortolì riunione Sirti
 
Vertenza Sirti, vertice degli amministratori ogliastrini con i lavoratori: chiesto un incontro con il Governo Regionale.
 

TORTOLI' 04.02.11 -  Si è svolto nella sala Giunta del Comune di Tortolì un affollato incontro dell'Amministrazione Comunale guidata da Domenico Lerede per affrontare la grave crisi della Sirti. Quindici i lavoratori senza lavoro, l'azienda che si occupa della manutenzione e istallazione delle reti telefoniche non ha più la titolarità del servizio. Durante la mattinata il Primo Cittadino, la Giunta Comunale, il Presidente della Provincia Ogliastra Bruno Pilia e alcuni sindaci del territorio hanno incontrato le associazioni di categoria (Fiom, Cgil e Fsm Cisl) per illustrare la situazione di disagio e di profonda  preoccupazione per i lavoratori e per il comparto.

“Siamo in assoluta emergenza – hanno detto i sindacati – l'Ogliastra è una delle poche aree in Sardegna che sta subendo lo smantellamento del servizio”.

"Il tavolo per la soluzione della Sirti che abbiamo aperto oggi deve essere riconvocato subito.Lo sollecitiamo in tempi rapidi e chiediamo di essere affiancati dalla Regione - ha sottolineato il Sindaco - che può aiutarci a affrontare la Telecom respoonsabile della vertenza. Chiediamo che sia dedicata la massima attenzione e sensibilità a una situazione delicata che necessita di risposte concrete. Estendiamo l'invito a tutti i sindaci".

“La vertenza degli operai Sirti è uno sfregio per il territorio, - ha detto  il Presidente della Provincia Bruno Pilia -  apriamo un tavolo regionale perchè il Governo dell'isola è l'unico che può fare la voce grossa con Telecom. Ribadiamo che non vogliamo riununciare al servizio per le imprese e i privati”.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa