Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Povertà estreme
 
Notizia del 19/01/2011
 
Povertà estreme
 
“Povertà estreme”: 26 persone impiegate nei cantieri comunali lavorano per rendere più bella la città.
 

TORTOLI' 19.01.11 - "Il contrasto delle povertà è un tema centrale nella programmazione della nostra amministrazione comunale. Pensiamo a chi vive in condizioni di difficoltà per organizzare i progetti futuri”.
Così l'assessore ai Servizi Sociali Severina Mascia a proposito delle “Povertà estreme” il programma d'intervento finanziato da Regione Sardegna e dal Comune di Tortolì.

Il progetto di sostegno economico alle persone che vivono in condizione di povertà è diretto ai cittadini di Tortolì con basso reddito. La Giunta regionale ha stanziato 300 mila euro per finanziare il programma suddiviso in due annualità, distribuite in tre linee di programma tutte dirette a persone e famiglie prive di reddito. I soggetti che sono rientrati nella programmazione vivono in condizioni di accertata povertà. I finanziamenti erogati sono destinati all'impiego nei servizi di pubblica utilità, all'abbattimento dei costi abitativi e dei servizi essenziali.

“La terza linea d'indirizzo, a cui abbiamo dato corso in questi mesi grazie alla stretta collaborazione con l'assessorato ai Lavori Pubblici- ha spiegato l'assessore Mascia – ci consente di fare interventi in zone e vie della città che avevano bisogno di essere migliorate. I beneficiari del progetto entrano a tutti gli effetti nei cantieri comunali, anche se non li sostituiscono, e si occupano del verde pubblico, del rifacimento dei marciapiedi e della manutenzione di edifici pubblici”.  26 le persone impiegate. “ La filosofia dell'amministrazione – ha detto l'assessore ai Lavori Pubblici Paolo Stochino - è stata pienamente accolta dai lavoratori. Mentre garantiamo la manutenzione delle nostre strade e degli edifici istituzionali, contemporaneamente attraverso le politiche del sostegno, confermiamo la nostra vicinanza a chi vive in condizioni di difficoltà”.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa