Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Consiglio dei Bambini
 
Notizia del 16/12/2010
 
Consiglio dei Bambini
 
Incontro tra il Consiglio dei Bambini e la Giunta Comunale. Le opinioni e le proposte dei bambini
 

TORTOLI' 16.12.2010 - Venerdì 17 alle ore 9.30 nel Palazzo Municipale di Via Garibaldi a Tortolì si terrà un incontro tra il Consiglio dei bambini (Cdb) e la Giunta Comunale.
Il Cdb è un organismo che vuole rispondere all'esigenza dei bambini, diventata un diritto previsto dalla Convenzione ONU (Art. 12) e dalle leggi nazionali, di partecipare alle decisioni che vengono prese dalla comunità organizzata e che incidono sulla loro vita.

Nel giorno dell'anniversario della Convenzione ONU, esattamente il 20 novembre scorso, il Cdb di Tortolì, ha rinnovato la sua composizione e con l'inizio del nuovo anno scolastico è stato inaugurato alla presenza del Sindaco Domenico Lerede, dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Rita La Tosa e del Presidente della Provincia Bruno Pilia.  Nella stessa occasione il Consiglio si è riunito ed ha iniziato a prendere in esame le questioni, indicazioni, suggerimenti per rendere la città migliore, più umana, solidale e partecipata.

Nell'ordine del giorno della riunione di domani 17 dicembre i consiglieri porteranno all'attenzione degli amministratori le tematiche che sentono più urgenti per trasformare le città in luoghi più vivibili a misura di bambino. Il Consiglio porterà al Primo Cittadino alcune proposte legate alla creazione di zone pedonali, al miglioramento dei cortili scolastici e alla creazione di aree urbane dedicate al gioco.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa