Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Manifestazione Arcobaleno 2010
 
Notizia del 02/12/2010
 
Manifestazione Arcobaleno 2010
 
Il prossimo 4 Dicembre dalle h 16.00 a Tortolì inizia la maratona della socialità. Nelle Vie Umberto e Mons. Virgilio va in scena la seconda edizione della manifestazione Arcobaleno: una serata all’insegna dello sport e dello spettacolo in concomitanza con la Giornata Internazionale della Disabilità .
 

TORTOLI' 02.12.2010 - Sarà dedicata alla disabilità legata allo sport e alla solidarietà come espressione  fondamentale e imprescindibile della socialità, la prossima edizione della manifestazione Arcobaleno da celebrarsi a Tortolì il prossimo 4 Dicembre. Dallo spettacolo alla solidarietà  - una occasione d'incontro e una grande festa in ogni strada del centro

In piena sintonia con l'Assemblea generale delle Nazioni Unite, che ha proclamato il 2008 Anno Internazionale delle Lingue (sottolineando così l'importanza strategica delle lingue per l'umanità, in quanto rappresentano un aspetto fondamentale della diversità culturale), la Giunta Comunale prosegue nell'indirizzo di costruzione e valorizzazione dei servizi sociali già avviati  e connotato in maniera esemplare con l'apertura dello Sportello Handicap.

La manifestazione si ripeterà per il secondo anno consecutivo nelle vie Umberto e Monsignor Virgilio di Tortolì. Ad animare la serata saranno la consueta sfilata degli atleti diversamente abili delle Associazioni “Ogliastra Informa” di Ilbono e “Il Sole” di Uras. I ragazzi daranno dimostrazione delle loro abilità agonistiche. Nel corso della manifestazione porte aperte inoltre, alla mostra degli elaborati artistici dei bambini delle scuole elementari, le esibizioni dei gruppi musicali e le degustazioni di prodotti tipici.  Ad accompagnare lo spettacolo il gruppo di animazione “La Cenerentola”.

“In concomitanza con la Giornata Internazionale della Disabilità la Giunta Comunale prosegue l'azione della politica di sostegno alle persone più in difficoltà, nel segno della solidarietà.  -  ha detto l'Assessore ai Servizi Sociali Severina Mascia –  Proseguiamo nelle attività di promozione attraverso lo Sportello H, le attività dei giovani del Servizio Civile Nazionale, i progetti di ricerca, convegni e seminari. L’obiettivo – continua Severina Mascia - risponde alla continua necessità dell'Assessorato alle Politiche Sociali di avvicinare la Pubblica Amministrazione e i cittadini che sono stati meno fortunati. Vogliamo coinvolgere e sensibilizzare continuamente la popolazione verso i temi della disabilità.”.

I cittadini, le associazioni di volontariato e le scuole, sono invitati a contribuire alle celebrazioni della Festa Arcobaleno con la loro presenza e con il sostegno e coinvolgere i giovani e gli studenti.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa