Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Mercatino del venerdì, sperimentazione
 
Notizia del 17/11/2010
 
Mercatino del venerdì, sperimentazione
 
Mercatino del venerdì: parte la sperimentazione. Il comune di Tortolì e il suo assessorato alle Attività Produttive aprono la Via Monsignor Virgilio ai commercianti ambulanti.
 

TORTOLI' 17.11.2010 - “Il trasferimento in via sperimentale del mercatino del venerdì dalla Piazza Rinascita alla Via Mons. Virgilio permetterà di conoscere meglio la nostra città e dare un impulso all'economia locale”. L'ha detto l'assessore alle Attività Produttive Pierpaolo Cau a poche ore dall'avvio della sperimentazione: “il prossimo venerdì 19 novembre una delle vie più belle della cittadina ospiterà il mercato più importante della provincia”.

"Questa prova porta con sé un forte messaggio – ha sottolineato l'assessore - perché mette in collaborazione i commercianti ambulanti e quelli in sede fissa e proietta le nostre vie del centro, “salotto della città”,  verso i cittadini e i visitatori. Il viale di altissimo pregio merita di essere conosciuto e apprezzato e Tortolì ha tutte le carte in regola per ospitare mercati di eccellenza”.

Per poter dare corso a questa sperimentazione il giorno 19 novembre, la via monsignor Virgilio che ospiterà le bancarelle dei commercianti, sarà interdetta al traffico, dalle h 5.00 fino alle h 16.00 dall'incrocio con Via Baccasara fino a Via Gramsci. I cittadini, residenti e non residenti, potranno parcheggiare le proprie vetture negli oltre 80 posteggi adiacenti la scuola di Via monsignor Virgilio (piano strada). Gli automobilisti potranno accedere al parcheggio dalla via Baccasara e poi raggiungere il mercato attraverso il cancello pedonale. Saranno altresì disponibili le aree di sosta di Piazza Rinascita e delle vie adiacenti. Si chiede la collaborazione di tutti.

“Ringrazio gli ambulanti e i commercianti di Tortolì per la preziosa collaborazione- conclude l'assessore Cau - questa è una prova importante. Il trasferimento del mercatino, anche solo per questa settimana, ci permette di testare il gradimento di questa nuova collocazione prendendo in esame sia il punto di vista di chi lavora con il mercato e chi ne è un semplice cliente. Se infatti, saranno raccolti i consensi la sperimentazione potrà ripetersi a vantaggio di tutti gli operatori e visitatori”.


Comune di Tortolì
Ufficio Stampa