Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Football Summer classifica
 
Notizia del 24/09/2010
 
Football Summer classifica
 
Sulla scia del programma felicemente sperimentato nelle scorse edizioni, si è tenuta anche quest'anno la manifestazione di calcio a 5 Football Summer. Giovani giocatori dai 13 ai 23 anni sono stati protagonisti di un torneo che ha visto il coinvolgimento di otto squadre che si son sfidate nella nuova struttura “La Cambusa” in zona industriale di Tortolì.
 

TORTOLI' 23.09.10 - Football Summer è stato realizzato grazie all'entusiasmo dell'Assessorato alle Politiche Giovanili che per tre edizioni ha supportato la manifestazione nell'organizzazione e promozione. “Il torneo – hanno detto il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede, il Vice Sindaco e Assessore competente Rita La Tosa – simboleggia lo sforzo del Comune di Tortolì di creare luoghi e occasioni deputate allo sport, favorire l'incontro e la condivisione tra i ragazzi che possono ritrovarsi per sperimentare l'agonismo libero dalla competizione, ma fatto di volontà e entusiasmo. Football Summer - hanno spiegato gli amministratori  - è diventata un patrimonio dell'Amministrazione che, dopo tre anni, continua ad unire il valore agonistico a quello sociale”.

La competizione sportiva si è svolta in otto giornate, nella serata finale il 17 settembre si è chiusa con una festa dedicata dedicata agli sportivi e al pubblico appassionato di calcio a 5. Durante la cerimonia conclusiva il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede, il Vice Sindaco e Assessore Rita La Tosa hanno consegnato alle squadre vincitrici, le coppe e i premi stabiliti in buoni acquisto per una cifra massima di 600 Euro da spendere nei negozi di Tortolì convenzionati con la carta giovani. Il torneo è stato seguito e documentato da Stefania, Veronica e Alessandra, le giovani ragazze del Servizio Civile Nazionale che hanno fatto da video reporter delle partite per il sito ufficiale dei giovani in Comune www.faicrikka.it .


Classifica

1) La Banda
2) The Old Boys
3) Nuova Aston Bidda
4) F.C. La Siesta

Capocannoniere Giovanni Pani (Nuova Aston Bidda) 25 gol


Comune di Tortolì
Ufficio Stampa