Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Consorzio industriale accordo Abbanoa
 
Notizia del 09/09/2010
 
Consorzio industriale accordo Abbanoa
 
Crisi del Consorzio Industriale: Abbanoa salda una parte dei debiti. Saranno utili al pagamento degli stipendi dei 12 dipendenti.
 

TORTOLI' 10.09.10 - Le anticipazioni per il pagamento degli stipendi dei 12 dipendenti del Consorzio Industriale saranno versati da Abbanoa: lo stabilisce una intesa espressa ieri sera a Cagliari dalle parti interessate.
All'incontro tenutosi nella sede dell'Assessorato all'Industria, hanno preso parte la Provincia Ogliastra presidente Bruno Pilia, il Comune di Tortolì nella figura del Sindaco Domenico Lerede, degli Assessori ai Servizi Tecnologici e alle Attività Produttive Paolo Stochino e Pierpaolo Cau, il Consorzio Industriale con il Presidente Antonio Scudu e il responsabile di Abbanoa il dott. Cadau.
L'accordo di ieri ha accolto le richieste di mediazione del Sindaco di Tortolì Domenico Lerede che più volte aveva sollecitato una soluzione della vertenza.
L'intesa, che si estende al tema della crisi industriale dell'ente, prevede la corresponsione di una somma in grado di garantire il pagamento delle mensilità arretrate dei 12 lavoratori dell'ente consortile. Nell'anticipazione è altresì compresa una quota destinata alla manutenzione del depuratore.
"L'accordo - sottolinea il Primo Cittadino - è la prova dell'impegno dell'Amministrazione comunale per la tutela dei dipendenti del Consorzio. Nonostante l'irrigidimento delle parti siamo riusciti a separare le difficoltà economiche dell'ente dalle necessità del personale e la sicurezza della Città di Tortolì Arbatax".

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa