Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Football Summer 2010 incontro pre partite
 
Notizia del 02/09/2010
 
Football Summer 2010 incontro pre partite
 
Fischio d'inizio domani 3 settembre alle h 19.30 per il Torneo di calcio a 5 Football Summer. Il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede e l'Assessore alle Politiche Giovanili Rita La Tosa hanno incontrato i giovani che partecipano alla competizione sportiva.
 

TORTOLI’ 02.09.2010 - Trenta calciatori per stimolare i giovani a fare sport in particolare nei campi da gioco della propria città all'insegna dell'agonismo e della correttezza. Con questo intento parte anche quest'anno Football Summer, l'importante manifestazione calcistica giunta alla sua terza edizione.

Il torneo è aperto ai ragazzi con età compresa tra i 14 e i 23 anni. Otto le squadre iscritte a partecipare: Fc Monte Attu, Old Boys, Nuova Aston Bidda, La Siesta, Is Mammuthones, La Banda e Ichnusa. Le partite che avranno inizio il prossimo 3 settembre si disputeranno nella nuova struttura “La Cambusa” in zona industriale di Tortolì. La competizione sportiva si svolgerà in otto giornate con serata finale il 17 settembre.

“Ancora un intervento significativo in tema di politiche giovanili, - ha detto l'Assessore Rita La Tosa – il torneo si aggiunge alle precedenti misure dell'amministrazione tortoliese. Vogliamo moltiplicare le iniziative dedicate ai ragazzi, prevedere azioni di coinvolgimento dei giovani nel settore della cultura e dello sport. In questo modo diamo concretezza al progetto di inclusione dei ragazzi nelle attività dell'amministrazione comunale”.

Football Summer 2010 si svolgerà in collaborazione con la Polisportiva Porto Frailis e si concluderà con una festa finale dedicata agli sportivi e al pubblico appassionato di calcio a 5. Durante la serata conclusiva ci sarà la premiazione delle squadre partecipanti e la consegna ai vincitori del primo premio stabilito in buoni acquisto per una cifra massima di 600 da spendere nei negozi di Tortolì convenzionati con la carta giovani. Il torneo inoltre sarà documentato dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale che faranno da "video reporter" delle partite con cronache in diretta nel sito internet www.faicrikka.it .

“Ridare slancio e vigore alle azioni dell'amministrazione dedicate ai ragazzi ci consente di fare investimenti a lungo termine e preparare il nostro futuro. – hanno detto il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede e l'Assessore Rita La Tosa - Stimolare i giovani all'osservanza delle regole partendo dallo sport è la chiave di volta determinante per le possibilità di crescita dei ragazzi in un clima di correttezza e di festa. Con l'edizione 2010 del torneo ci auguriamo – hanno concluso i due amministratori che Football Summer possa diventare un appuntamento fisso per i giovani di Tortolì e di Arbatax”.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa