Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Consorzio Industriale  e depuratore richiesta intervento Regione e Prefetto
 
Notizia del 07/08/2010
 
Consorzio Industriale e depuratore richiesta intervento Regione e Prefetto
 
Stato di crisi del Consorzio Industriale di Tortolì , il Sindaco Domenico Lerede chiede l'intervento straordinario del Prefetto di Nuoro e della R.A.S. : “La situazione del depuratore consortile richiede una soluzione in tempi stretti”.
 

TORTOLI' 06.08.10 - "La crisi che attraversa il Consorzio Industriale di Tortolì  - dichiara il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede – ha toccato il suo culmine. L'ente consortile attraversa uno stato di forte difficoltà economica che rischia però di diventare un’emergenza sociale. Ad oggi – sottolinea il Primo Cittadino - oltre alla mancata corresponsione degli stipendi ai 15 dipendenti, nel depuratore consortile non si eseguono più i normali lavori di manutenzione. Lo stop alle operazioni di gestione può generare rischiose conseguenze per la salute pubblica. l danni – ricorda Domenico Lerede - sarebbero ancora maggiori in piena stagione turistica con Tortolì e gli altri paesi che usufruiscono del servizio di depurazione. La situazione rende necessario un intervento straordinario da parte del Prefetto e del Governo Regionale per garantire il servizio in un momento in cui Tortolì e i paesi interessati dal servizio di depurazione raddoppiano il loro numero di abitanti.

Il Consorzio gestisce uno dei nostri settori produttivi ed economici più importanti - spiega il Sindaco  - ma le difficoltà che stanno interessando l'ente per essere affrontate e risolte hanno necessità di un intervento forte e concreto ai massimi livelli. Sono sicuro che il Governo Regionale e il Prefetto di Nuoro sapranno ascoltare le nostre richieste e consentire la messa in sicurezza della salute dei cittadini e il rientro delle mensilità arretrate dei 15 lavoratori che nonostante il blocco degli stipendi continuano a svolgere il loro dovere mantenendo operativo l'ente consortile”.

 


Comune di Tortolì
Ufficio Stampa