Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Distribuzione cenerini
 
Notizia del 03/08/2010
 
Distribuzione cenerini
 
Lotta all'abbandono dei rifiuti e dei mozziconi di sigaretta in spiaggia, il Comune ha completato la distribuzione dei posacenere da tasca. L'Assessorato all'ambiente ricorda che il mantenimento della pulizia nei litorali è un dovere di tutti.
 

TORTOLI' 03.08.10 - L'assessorato comunale all’Ambiente, ha attivato un'attenta campagna di sensibilizzazione e responsabilizzazione ambientale, scongiurando l'abbandono indiscriminato dei mozziconi di sigaretta nelle aree urbane ma soprattutto negli arenili. Il progetto ha visto la distribuzione di oltre 1500 cenerini da spiaggia, piccoli posacenere da tasca colorati adatti anche per depositare piccoli rifiuti.

La campagna spiagge pulite parte contemporaneamente all'attività d'informazione e comunicazione nei confronti dei cittadini e dei turisti.   L'Amministrazione sperimenta che una buona parte di responsabilità  nella pulizia delle spiagge è il risultato dell'attenzione di ogni singolo cittadino. Per questo è necessaria una maggiore sensibilizzazione sul rispetto dell'ambiente e, ovviamente, l’adozione di quei semplici gesti e comportamenti generali che ciascuno deve seguire per lasciare le spiagge pulite. “Gli arenili – dicono gli amministratori -  rappresentino per la Sardegna intera un patrimonio ambientale inestimabile e senza forse, la nostra principale attrattiva turistica. Dobbiamo rispettarla”.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa