Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Incendi auto incontro Sindaco
 
Notizia del 21/07/2010
 
Incendi auto incontro Sindaco
 
Il Comune di Tortolì è affianco alle vittime degli atti incendiari. Stamane incontro tra il Sindaco di Tortolì e alcuni dei turisti e dei cittadini colpiti dai raid dello scorso week end.
 

TORTOLI’ 21.07.2010 - Il Sindaco di Tortolì Mimmo Lerede, il Presidente del Consiglio Fausto Mascia hanno incontrato questa mattina la turista lucana Aloisia De Nicolais e il sig Domenico Mascia di Jerzu, vittime, la notte dello scorso 19 luglio di un raid incendiario durante il quale sono state bruciate le loro auto insieme a quella di altri turisti e cittadini ogliastrini. “ Tutta la Giunta comunale, i consiglieri e la popolazione di Tortolì è vicina a chi è stato colpito così ingiustamente – ha detto il Sindaco al termine dell’incontro al quale era presente anche il Dirigente del Commissariato Giuliano Bruno che sta seguendo le indagini- manifestiamo piena solidarietà nella certezza di esprimere un sentire comune tra i tortoliesi onesti. E nell’auspicio che si possa fare luce sull'episodio e che quanto prima gli autori di questi vili atti intimidatori siano assicurati alla giustizia, chiedo a ciascun cittadino di dare il proprio contributo onde evitare che episodi di questo genere si ripetano”.

L’amministrazione comunale, come atto di solidarietà alla turista lucana ha deciso d’invitare la dott.sa Aloisia De Nicolais e le sue compagne di viaggio a trascorrere una nuova vacanza nella nostra località in uno dei tanti villaggi turistici della costa tortoliese.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa