Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Gara podistica 4° Trofeo Città di Tortolì
 
Notizia del 25/06/2010
 
Gara podistica 4° Trofeo Città di Tortolì
 
4° Trofeo Città di Tortolì, il prossimo 3 Luglio la città spalanca le porte all'atletica. Più di 200 sportivi provenienti da tutta l'isola si sfideranno per le vie del centro storico della città.
 

TORTOLI' 25.06.10 - Il Comitato Sant'Andrea Apostolo, il Comune di Tortolì, Assessorato dello Sport, la Fidal e il Coni Ogliastra promuovono per il quarto anno consecutivo la gara podistica “Trofeo Città di Tortolì”, manifestazione sportiva che anticipa i festeggiamenti per il Patrono Sant'Andrea. Sabato 3 Luglio dalle ore 17.00 fino alle 18.30 circa 200 atleti tra i nomi più prestigiosi dello sport locale e nazionale, si contenderanno il trofeo cittadino tra le vie di Tortolì. Tra i partecipanti anche quest'anno la campionessa vincitrice delle ultime tre edizioni la giovane atleta isolana Claudia Pinna e l'altrettanto importante campione di Terni Ferdinando Vicari.

Il Comune sostiene l'evento sportivo che per la manifestazione di quest'anno offre percorsi alternativi a seconda della preparazione dei corridori. Dopo l'apertura delle iscrizioni alle ore 17.00 nella Piazzetta Roma gli atleti Ragazzi e Senior potranno partire con il loro percorso di 1000 metri. Alle 18,30 sarà il turno dei Giovani che correranno i 2000 metri e gli Atleti Tesserati che competeranno per un percorso di 10000 metri. Gli sportivi correranno per le vie del centro tra la Via Umberto e Mons. Virgilio. Nel punto di partenza e arrivo allestito nella Piazzetta Roma si svolgeranno le successive premiazioni.

Il vincitore assoluto maschile e femminile dei Tesserati sarà insignito del primo premio e riceverà in regalo un soggiorno di una settimana al Camping-Villaggio Telis o al Lanthia Resort per due persone e riceverà inoltre un cronografo Garmin con satellitare. Ad ogni singola categoria sportiva impegnata nel Trofeo sarà consegnata la coppa e un oggetto ricordo mentre un orologio offerto dal Comitato sarà donato ai primi cento iscritti. “I partecipanti alla gara – ha detto il Presidente del Comitato Sant'Andrea Apostolo Giorgio Murreli -potranno anche quest'anno essere eccezionali testimonial dello sport a Tortolì, non solo meta turistica di richiamo ma anche ritrovo di importanti eventi agonistici.

“Tortolì si conferma tappa ideale per lo sport – ha detto il Sindaco Domenico Lerede”.  “Gli atleti e  gli ospiti – ha aggiunto l'Assessore allo Sport Marcello Ladu - elogiano il clima e la location favorevole anche per le competizioni agonistiche ritenendola una delle zone migliori, più ospitali e per questo molto apprezzate”.
Alla fine delle gare gli atleti e gli ospiti potranno concludere la serata nella Tensostruttura di Piazza Frà Locci dove il Comitato organizza una grigliata a base di prodotti locali.
La manifestazione è sponsorizzata anche dalla Regione Sardegna e dalla Provincia Ogliastra.

Il Comitato Sant'Andrea Apostolo.