Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 09/03/2010
 
Replica Sindaco Lepori Janas
 
Replica del Sindaco di Tortolì Marcella Lepori all'articolo pubblicato in data odierna sul quotidiano La Nuova Sardegna.
 

TORTOLI' 09.03.10  - Il Sindaco di Tortolì Marcella Lepori alle dichiarazioni apparse oggi su un quotidiano regionale e inerenti il progetto Janas:
“L’intesa, che aveva l’unico scopo di accertare la conformità del progetto Janas al PPR nelle more dell’adeguamento del PUC, non può certamente sostituire l’accordo di programma, la cui stipula è pertanto indispensabile per l’attuazione del progetto.
Come lo stesso imprenditore proponente riconoscerà, il testo dell’accordo di programma quale risultante dalla delibera consiliare che ebbe ad approvarlo nel 2004 ha necessità di essere modificato in quanto nella sua versione originaria non può essere stipulato per la pendenza di contestazioni sulla proprietà di alcuni dei lotti che Mazzella dovrebbe cedere al Comune.
In sede di modifica del testo dell’accordo di programma il comune chiede il recepimento dei famosi otto punti deliberati in giunta quando venne attivata la procedura di Intesa con la Regione, punti che comprendono anche la diminuzione delle volumetrie private e l’aumento della contropartita economica.
Finora non si è raggiunto un pieno accordo sulle modifiche richieste dal Comune,e questo è il motivo per cui l’accordo di programma non è stato finora portato in Consiglio comunale.
Nel frattempo, è andato avanti l’iter di formazione del PUC, ove si è deciso di inserire un articolo che garantisca che l’accordo di programma, ove dovesse essere sottoscritto dopo l’approvazione del PUC, rispetti appunto i contenuti degli otto punti fissati dalla giunta. Credo che questa richiesta rientri nelle prerogative del consiglio comunale e che non sia in contrasto con il documento di intesa concluso in sede regionale”.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa