Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Pinocchio parco giochi
 
Notizia del 03/03/2010
 
Pinocchio parco giochi
 
L’arte contemporanea dialoga con il territorio in cui vive, nasce un nuovo parco giochi per i bambini a contatto con il museo Su logu de s’iscultura.
 

 TORTOLI' 03.03.10 - Giochi per bambini e arte insieme per imparare divertendosi. Tortolì realizza un parco giochi vicino all’arte. La nuova area voluta dall’Assessorato alla cultura guidato da Daniele Murru sarà posizionata vicino al Pinocchio di Alex Pinna ultima opera di arte contemporanea inaugurata lo scorso anno per il museo all’aperto Su logu de s’iscultura.

Nell'area verde, sono previsti dei giochi in acciaio per ragazzi maggiori di 12 anni, piccoli laboratori didattici dedicati a grandi e piccini, con protagonisti i bambini, le loro famiglie e il divertimento all’aria aperta. L'iniziativa, naturale prosecuzione del progetto d’arricchimento e valorizzazione del museo all’aperto prevede uno stanziamento di circa 30mila euro per l’acquisto e la sistemazione dei giochi e comprende anche la messa in sicurezza dell’area.

“Il Parco Giochi che nascerà vicino al Pinocchio di Alex Pinna fa parte del più ampio programma di rivitalizzazione del museo all’aperto Su logu de s’Iscultura – dice l’Assessore alla Cultura Daniele Murru - che prevede anche altre iniziative dedicate al mondo dell’arte contemporanea, tra cui un percorso guidato attraverso le sculture rivolto ai visitatori. Siamo convinti - conclude il vice sindaco - che le opere d’arte non debbano smettere di dialogare con il loro territorio”.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa