Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

M'illumino di meno
 
Notizia del 11/02/2010
 
M'illumino di meno
 
Il Comune di Tortolì aderisce a M'illumino di meno, la campagna del risparmio energetico promossa da Caterpillar, la trasmissione di Radio Rai 2.
 

Caro Cittadino,                                                                       
              Venerdì 12 febbraio 2010 si celebra la sesta edizione di "M'illumino di meno", la giornata del risparmio energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Radio 2.
               La campagna di Caterpillar "M'illumino di meno 2010" è stata accolta quest’anno dal Comune di Tortolì che ha già sposato numerose iniziative per razionalizzare i consumi di energia e di risorse, dai piccoli gesti quotidiani dell’attività lavorativa istituzionale fino agli accorgimenti tecnici nei consumi della città utili a tagliare gli sprechi. In questi anni, grazie al supporto di tutti, scuole, associazioni, aziende e privati cittadini, crediamo sia doveroso procedere nella diffusione di una maggior consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato d’energia: l’attenzione alle fonti alternative è diventata parola d’ordine familiare. Per questo il Comune rivolge l’invito anche a te di partecipare a questa manifestazione simbolica e spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 12 febbraio 2010 dalle ore 18,30 alle h 20,00.
              Il Comune di Tortolì insieme a te parteciperà alla campagna "M'illumino di meno" spegnendo le luci della Piazza Frà Locci e Piazzetta Roma e i punti luce di tutto il Corso  Umberto I. Per l’occasione saranno distribuite delle candele che verranno sostituite ai lampioni spenti nel centro cittadino.
               Anche tu puoi aderire con il tuo personale gesto di risparmio energetico. Per confermare la tua partecipazione ti consegniamo delle candeline e una locandina da appendere in vetrina per segnalare e spiegare l'iniziativa a cittadini e clienti.


L’Amministrazione Comunale