Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 21/01/2010
 
Replica Unione Sarda Franco Ladu Puc
 
“Progetti iniziati e mai conclusi quelli dell’ex sindaco Franco Ladu: come il Piano Particolareggiato da 160 mila euro, pagati dai cittadini per un piano inutilizzabile”. L’Amministrazione comunale di Tortolì replica alle accuse dell’ex amministratore.
 

TORTOLI’ 21.01.09 - "L’ex sindaco Franco Ladu si è distinto per l’inconcludenza della sua attività amministrativa". La giunta comunale di Tortolì risponde alle dichiarazioni apparse oggi sul quotidiano l’Unione Sarda. Nell’articolo Franco Ladu rimprovera l’attuale amministrazione di scarsa tempistica sulla  presentazione del Piano Urbanistico Comunale.
 
"Le esternazioni dell'ex sindaco – dice l’amministrazione comunale guidata da Marcella Lepori – sono tipiche di chi si accinge alla polemica dimenticando il proprio operato. Franco Ladu ha la memoria corta. Se si fosse fermato a riflettere prima di fare campagna elettorale sulla stampa - continuano duramente gli amministratori – si sarebbe ricordato che proprio lui in materia di pianificazione, ha lasciato un lungo elenco di progetti inconclusi. Il primo e il più grave di tutti è la beffa del Piano Particolareggiato commissionato a un consulente e mai portato a definizione. La parcella dell’architetto incaricato per lo studio, oltretutto di solo metà del centro storico cittadino, è costata ai tortoliesi ben 160 mila euro; un debito fuori bilancio che questa amministrazione ha dovuto pagare come penale, per un lavoro mai concluso e per questo inutilizzabile. Per non parlare poi del suo Puc, drasticamente sconosciuto ai tortoliesi ma costato agli stessi cittadini, ben 160 milioni di vecchie Lire”.

" Non accettiamo critiche da chi ha dimostrato di essere inconcludente e siamo certi di non compiere il suo stesso errore. Questa amministrazione – proseguono sindaco e assessori - sta semplicemente portando a compimento un lavoro svolto nel pieno rispetto degli impegni presi con i cittadini in campagna elettorale. E' difficile ragionare – conclude l’amministrazione - con chi, al pari di un disco rotto e approfittando di ogni occasione per attaccare l'operato dell’attuale giunta, lancia accuse su ogni un organo di informazione, strumentalizzando le azioni da chi governa, con il solo obiettivo di fare campagna elettorale. Questa non è la politica che paga".

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa