Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Regata finale corsi estivi vela
 
Notizia del 02/01/2010
 
Regata finale corsi estivi vela
 
Con la regata conclusiva e la consegna degli attestati di partecipazione si è conclusa la edizione 2009 dei Corsi estivi di vela organizzati dal Comune di Tortolì.
 

Tortolì 02.01.10 - Straordinaria l'adesione dei giovani partecipanti, neofiti e appassionati del mare. Si sono conclusi con 42 giovani diplomati i corsi di vela organizzati dal Comune di Tortolì. L’Amministrazione Comunale ha salutato i velisti con una regata finale che si è tenuta nel porto di Arbatax. 

Nella giornata di chiusura del corso sono stati consegnati i diplomi di partecipazione e le tessere di curriculum del velista che consentiranno ai ragazzi di proseguire nella pratica della disciplina sportiva. In occasione della prova finale, l’assessore alle Politiche Giovanili Valerio Porcu ha espresso gratitudine ai giovani e agli istruttori del Circolo Nautico Arbatax. << Con questa iniziativa  - ha detto Valerio Porcu – abbiamo ascoltato le esigenze dei ragazzi e il loro desiderio di avvicinarsi ad una pratica sportiva legata all’ambiente. Sappiamo – ha continuato - che è importante fare crescere le  opportunità per i ragazzi di praticare sport all’aria aperta e Tortolì possiede enormi risorse territoriali, il mare in primis, che possono essere valorizzate anche in questo senso. Inoltre i corsi di vela sono stati anche una piacevole occasione di conoscenza e aggregazione tra ragazzi.  >>.

Alla giornata conclusiva del corso erano presenti anche i soci e gli istruttori qualificati del Circolo Nautico Arbatax A. s. d. affiliato alla Federazione Italiana Vela che dal 1973 svolge corsi di vela dedicati agli appassionati del mare. << La bellissima esperienza di quest’anno è stata apprezzata dai ragazzi – ha detto Lucio Balzano - che hanno partecipato numerosi e che hanno frequentato i corsi portando a termine il ciclo di lezioni del primo e secondo livello. L’obiettivo, perfettamente riuscito – ha detto l’istruttore - è stato quello di promuovere la realizzazione di un corso che ha consentito di avvicinare i ragazzi alla vela ad un prezzo vantaggiosamente sostenibile. Ci auguriamo di rinnovare l’appuntamento nel prossimo anno>>.


Comune di Tortolì
Ufficio Stampa