Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Gara di boxe Teatro Tenda Zinnias
 
Notizia del 27/11/2009
 
Gara di boxe Teatro Tenda Zinnias
 
Grande spettacolo al Teatro Tenda di Tortolì dove sabato sera andrà in scena una gara per dilettanti della boxe isolana.
 

Un pubblico numeroso ed entusiasta è atteso nella struttura sportiva di Zinnias appena rinnovata dal Comune di Tortolì. L’evento restituirà alla Città la sua lunga tradizione della boxe grazie all’iniziativa dell’Accademia Pugilistica Tortolì che ha curato l’organizzazione della competizione: sul ring molti giovani ogliastrini si sfideranno in dieci combattimenti disputati dalle rappresentative dei pugili dilettanti di tutta la Sardegna. Tra un match e l’altro ci sarà il tempo per incontrare i boxer tortoliesi che hanno fatto grande il pugilato ogliastrino; saranno proprio loro a premiare i vincitori sul ring di Zinnias.

La storia del Teatro Tenda è cominciata tanti anni fa quando la struttura era punto di riferimento per lo sport tortoliese e si è bruscamente interrotta a causa del maltempo e di numerosi atti vandalici. L’Amministrazione Comunale guidata da Marcella Lepori è riuscita grazie all’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione, ad ottenere le somma di 165mila euro necessarie per la risistemazione dell’impianto sportivo. << Tra i tanti motivi per sorridere – ha dichiarato il Primo Cittadino – la ricostruzione del Teatro Tenda è per noi un grande risultato che ci ha permesso di dare gambe all’impegno di diffondere il più possibile la pratica sportiva tra i cittadini e migliorare la loro qualità della vita >>.

Più che soddisfatto l’Assessore allo Sport Mimmo Lai che si dichiara << entusiasta per il lavoro realizzato. Siamo felici – ha detto Lai - per essere riusciti a restituire alla città una struttura sportiva di pregio, il Teatro Tenda potrà essere nuovamente messo a disposizione delle scuole di Zinnias e sarà in grado altresì di ospitare anche gli atleti di altre discipline come il basket e le gare di boxe >>.

Il Teatro Tenda renderà alla Città la possibilità di dare definizione ad una nuova politica dello sport, anche nel suo valore sociale e di aggregazione (attività giovanile, rapporti con la scuola, attività agonistica), e nel tentativo di trovare una concreta risposta ad alcune vere e proprie urgenze del settore, come quella che riguarda il supporto alle società sportive che sono impegnate nei campionati a vari livelli. Si comincia da prossimo sabato sera, alle h 20,00 il Teatro Tenda ospita nuovamente i futuri campioni della box isolana.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa