Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Tortoĺ 2020 Piano Strategico e governo del territorio.
 
Notizia del 16/11/2009
 
Tortoĺ 2020 Piano Strategico e governo del territorio.
 
Workshop di presentazione del Piano Strategico del Comune di Tortoĺ. 20 novembre 2009Tortoĺ – Teatro San Francesco – piazza Frau Locci
 

Il Comune di Tortolì, al termine della fase di progettazione del Piano Strategico, organizza un workshop di presentazione dei risultati della pianificazione strategica per il giorno 20 novembre 2009.
Il workshop Tortolì 2020 si pone l’obiettivo di far conoscere i risultati della Pianificazione Strategica che ha visto protagonisti la città di Tortolì e i comuni dell’area vasta, e attivare una discussione e un confronto sulle esperienze di Pianificazione Strategica realizzate in Sardegna.
Una “giornata di lavoro” finalizzata a far conoscere il Piano Strategico di Tortolì nel suo complesso e rendere partecipi i cittadini delle proposte emerse nel Piano, attivando quindi un importante momento di condivisione dei risultati conseguiti con gli attori locali che hanno partecipato alla realizzazione del Piano e che potranno interagire con la successiva fase di gestione del Piano Strategico.
Una “giornata di confronto” tra Amministratori locali e Amministrazione Regionale sulle prospettive della Pianificazione Strategica in Sardegna anche in funzione dei nuovi strumenti di attuazione dei P.O. relativi a Fondi Strutturali dell’Unione Europea, (come ad esempio i P.I.S.U.).
Una “giornata di condivisione” di buone pratiche ed esperienze attraverso il confronto tra Amministratori locali della Sardegna e i rappresentanti della Rete delle Città Strategiche, che ad oggi unisce 40 città sul territorio nazionale, sui modelli ed esperienze relative agli Uffici di Piano ed al ruolo fondamentale che assumono nella gestione del Piano Strategico.
La “giornata” è rivolta ai cittadini di Tortolì e dei comuni dell’area vasta, agli Amministratori locali, tecnici e stakeholder che hanno partecipato alla costruzione di percorsi di Pianificazione Strategica in Sardegna.

Ufficio di Piano
 

Allegati alla notizia: