Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Mensa scolastica
 
Notizia del 17/10/2009
 
Mensa scolastica
 
Il Comune affida l’appalto per la mensa scolastica comunale. Qualità degli alimenti, prodotti tipici della gastronomia locale e del commercio equo e solidale nel menù dei bambini. Il servizio partirà già dal prossimo lunedì 19 Ottobre.
 

Parte il servizio di refezione nelle mense scolastiche, il Comune di Tortolì chiude la gara d’appalto. L’Amministrazione Comunale prosegue il suo impegno per il miglioramento della qualità complessiva delle mense scolastiche sia dal punto di vista nutrizionale che della conoscenza dei sapori locali. Il capitolato ha inteso valorizzare ed educare al consumo dei prodotti tipici di qualità con un occhio all’educazione delle giovani generazioni avviata verso un'alimentazione sana e territoriale, riscoprendo i gusti di una volta. La ditta che si è aggiudicata il servizio fornirà cibi sani, freschi, sicuri, con il giusto apporto calorico-proteico e legati alla tradizione locale. Nel capitolato di quest’anno è inclusa la presenza di prodotti derivanti da coltivazioni biologiche, alimenti con certificazione DOP e IGP e prodotti provenienti dal commercio equo e solidale.

A tale proposito l’amministrazione chiede la rettifica all’articolo apparso oggi sul quotidiano l’Unione Sarda, relativo agli esiti della gara d’appalto per la mensa scolastica, l'Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Daniele Murru dichiara che "risulta in questo momento assolutamente infondata la notizia pubblicata circa il mancato espletamento dell’asta per l’affidamento del servizio di refezione. L’articolista, – prosegue Daniele Murru - si riferisce sicuramente alla precedente gara che effettivamente è andata deserta. Vorrei però rassicurare i genitori e sottolineare – conclude l’Assessore  - che proprio ieri mattina abbiamo portato a termine le procedure di assegnamento del servizio, intorno alle ore 13.00 è stato conferito l’incarico alla ditta vincitrice. I bambini potranno già dal prossimo 19 Ottobre, usufruire del pasto a scuola, in tempi decisamente più brevi rispetto agli anni scorsi”.   

Link bando