Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Fotovoltaico in project financing
 
Notizia del 19/09/2009
 
Fotovoltaico in project financing
 
Palazzo municipale, scuole e uffici pubblici, quasi tutti ad energia verde per i prossimi 20 anni. Parte la selezione per l’affidamento, la progettazione, la realizzazione e la gestione della rete di impianti fotovoltaici. Il bando scade l’8 Ottobre 2009.
 

Nascerà dall’autofinanziamento l’energia da fonti rinnovabili per i palazzi pubblici del Comune di Tortolì. Parte il progetto del fotovoltaico diffuso. L’amministrazione guidata da Marcella Lepori, installa gli impianti nei sei maggiori edifici comunali.
 
Le strutture saranno realizzate seguendo l’approccio del project financing, il Comune di Tortolì ha indetto il bando per sei progetti che riguarderanno il Palazzo Comunale di Via Garibaldi, le Scuole di Via Fleming, di Viale Pirastu, di Viale Europa e la Ex Pretura. I sei impianti saranno in grado di produrre in totale ben 83,58 Kwh annue.

<< Si darà così vita, ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Deiana  - ad un importante progetto nato grazie alla sensibilità dell’amministrazione per l’utilizzo delle energie pulite e per l’educazione ambientale >>.
L’energia prodotta in parte verrà venduta al gestore nazionale, ed in parte utilizzata per le attività interne degli uffici. Accanto ai risultati tangibili e concreti, il progetto contribuirà alla diffusione delle energie Fer << il risultato – ha dichiarato l’assessore Deiana – consentirà all’Amministrazione comunale di arricchire gli altri interventi messi in atto negli ultimi quattro anni su diversi edifici pubblici e di fare corso agli obiettivi per l’efficienza energetica e utilizzo delle fonti rinnovabili >>.

Il bando scade alle h 12:00 del 08 Ottobre 2009 e l’installazione dei pannelli è prevista per la fine del 2009.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa