Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Posta certificata
 
Notizia del 05/08/2009
 
Posta certificata
 
Posta Elettronica Certificata per una maggiore sicurezza della comunicazione istituzionale: il Comune di Tortolì si avvale della Pec. Il sistema è sinonimo di garanzia e certezza della trasmissione delle informazioni.
 

E' attivo il nuovo servizio di Posta Certificata adottato dal Comune di Tortolì. Il moderno strumento, del tutto simile alla posta elettronica standard, consente di dare maggiore sicurezza alla comunicazione istituzionale.
“Negli ultimi anni la PEC è diventata di primaria importanza per le Pubbliche Amministrazioni – afferma l’Assessore alla Informatizzazione Valerio Porcu – per questo il suo utilizzo si sta diffondendo rapidamente anche in molti altri settori. I suoi principali vantaggi sono rappresentati dalla sicurezza e dalla rapidità di una comunicazione alla quale è riconosciuta valenza legale. La posta certificata – prosegue l’Assessore Porcu - è oggi considerata lo strumento più idoneo per la certezza dell'informazione ed è ispirata ai principi di contenimento della spesa pubblica, il suo utilizzo da a chi la usa la straordinaria possibilità del risparmio economico”.
La PEC permette di sostituire la raccomandata e il fax nei documenti ufficiali con un occhio di riguardo al risparmio della carta. Il servizio innovativo consente di certificare l’invio e la ricezione di documenti digitali, apportando al sistema informatico comunale numerosi contenuti d’innovazione come l'uso delle tecnologie ad un costo basso quantificato in soli 5 Euro per casella di posta senza alcuna limitazione di traffico. La spesa è ammortizzata con una sola raccomandata postale, .
L’Amministrazione comunale guidata da Marcella Lepori ha attivato per adesso, sette caselle di Posta Elettronica Certificata, intestate ad alcuni tra i principali servizi e uffici comunali. Il cittadino, il professionista o l’ente intermedio interessato può scrivere a:
lavoripubblici@pec.comuneditortoli.it
poliziamunicipale@pec.comuneditortoli.it
protocollo@pec.comuneditortoli.it
segreteria.aagg@pec.comuneditortoli.it
serviziofinanziario@pec.comuneditortoli.it
servizisociali@pec.comuneditortoli.it
urbanistica@pec.comuneditortoli.it

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa