Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

City Camp
 
Notizia del 17/07/2009
 
City Camp
 
Studiare l’inglese giocando: oggi si conclude il City Camp organizzato dall’Acle.
 

Si conclude Venerdì 17 luglio il City Camp dell’Acle, l’associazione con sede a San Remo che da anni, organizza campi di inglese in tutta Italia. Patrocinato dal Comune di Tortolì, Assessorato alla Cultura , il corso consiste in una settimana di full immersion nello studio dell’inglese e coinvolge un gruppo di ragazzi della scuola dell’obbligo. Dalle 9.00 alle 18:00 i giovani, suddivisi in gruppi di 11/12 elementi per fascia di età e livello di conoscenza iniziale della lingua, hanno sperimentato lo studio dell’inglese grazie al gioco. Il metodo collaudato già in dodici anni di attività, ha coinvolto circa 1 milione di studenti della scuola primaria e secondaria e oltre 2 mila tutors (animatori).
Tutti i partecipanti sono stati seguiti da tre insegnanti madrelingua: Chris di 20 anni proveniente da Cambridge ( Regno unito ), Samantha 20 anni proveniente dalla Florida ( Stati Uniti ) e Shannon 24 anni proveniente dal Missouri ( Stati Uniti ), tutti gli insegnanti sono ospiti presso famiglie locali.

L’Associazione Culturale Acle diffonde il REAL (Rational, Emotional, Affective, Learning), un approccio olistico che coinvolge emotivamente, affettivamente e razionalmente il rapporto docente – studente.
I ragazzi nonostante le alte temperature e la “concorrenza” della spiaggia rispondono con entusiasmo e rinnovato interesse verso la lingua inglese.

Il City Camp che si sta svolgendo presso la scuola elementare secondo circolo di Viale Pirastu si concluderà questo pomeriggio con il gran spettacolo finale, rigorosamente tutto in inglese.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa