Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Sedie Job consegna
 
Notizia del 06/07/2009
 
Sedie Job consegna
 
Saranno consegnate il 7 e l'8 Luglio 2009 con inizio alle h 15,30, le prime 6 Sedie Job distribuite dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Tortoĺ. Lo Sportello H prosegue nelle sue iniziative in favore della disabilità.
 

Sei stabilimenti balneari da domani pomeriggio saranno dotati delle Sedie Job. Le speciali sedie per diversamente abili che consentono il trasporto sulla sabbia e l’ingresso in acqua restando perfettamente seduti.
"Lo Sportello H dell’Assessorato ai Servizi Sociali sta lavorando per dare maggiori servizi alle persone meno fortunate. Le sedie Job – dichiara l’Assessore Antonello Nieddu – presentate al pubblico durante la prima edizione della Manifestazione Arcobaleno, sono uno dei nostri messaggi di civiltà questa volta accolto dai gestori degli stabilimenti balneari che hanno perfettamente recepito il nostro no alle differenze di abilità fisiche e mentali. Le sedie distribuite negli stabilimenti daranno la possibilità ai disabili di muoversi in spiaggia con maggiore facilità e di entrare in acqua in sicurezza”.

Le sedie sono concesse in gestione per un anno alle strutture balneari che hanno risposto ai parametri del turismo accessibile ed hanno incoraggiato la campagna di sensibilizzazione liberando la loro area servizio dalla barriere architettoniche. Ogni stabilimento è identificabile da un cartello stradale posto all’ingresso della struttura.

Riportiamo di seguito le spiagge interessate e i nomi degli stabilimenti autorizzati:

Spiaggia grande lido di Orrì:
Bagni di Luca
Orrì Beach
Hakuna Matata

Foxi Lioni:
Il Tartarughino

Basaura:
Ma.Gi.Sas

Porto Frailis:
Egidio Vargiu

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa